La Storia

La Pallamano Ambra nasce nel 1973 a Poggio a Caiano (Po), il cui nome le deriva dall' omonima villa medicea poggese, voluta da Lorenzo il Magnifico.
Siamo una squadra fatta di ragazzi giovani che vivono per questo sport ancora poco conosciuto e al quale si dedicano con tutto il loro impegno nonostante gli studi o il lavoro. Una squadra che quest'anno ha ritrovato vecchi compagni che si erano sparsi un pò in qua e là per affrontare al meglio questo campionato di serie C girone Toscana a cui partecipiamo con gran grinta e voglia di vincere.

Ambra Boys

Ambra Boys

Photos

venerdì 22 febbraio 2008

Ambra 32 - Al.Pi. 30

1° giornata di ritorno, continua la serie positiva dei ragazzi poggesi ancora imbattuti dall'inizio del campionato...
Stavolta è toccato ai cugini pratesi scendere in campo contro la compagine poggese che si è meritatamente aggiudicata la vittoria.
Continuano le illustri presenze nelle file poggesi, dopo alcuni giocatori, stavolta è toccato anche all'allenatore Sergio Cavicchiolo che si è sostituito al mister Freschi indisposto.

Inizio di gara non troppo brillante per l' Ambra che parte con un piccolo svantaggio (+2), ottimamente ripreso e superato in breve tempo...
I ragazzi poggesi cominciano a spingere sull'accelleratore accumulando sempre più vantaggio nei confronti degli avversari, grazie ad un ottima difesa (e le super parate di Abladi), ma soprattutto ad un attacco sempre vincente...
Si va al riposo sul 18-14, inizio di secondo tempo sempre col gas a tavoletta per la squadra medicea che arriva ad un vantaggio massimo di 6 reti.
Arriva però anche un breve calo nella seconda frazione di gioco che diminuisce il vantaggio acquisito che comunque non influisce più di tanto sul controllo della partita fino a fine gara da parte dei poggesi.

Finisce sul 32-30, doccia calda meritata per tutta la squadra che continua a vincere ed a consolidare la prima posizione in classifica.
Da segnalare la presenza nelle file dell' Ambra, oltre all' illustre capitano Samuele Sozzi, quella di Chiti Matteo, giovane portiere dell' under 18 di belle speranze.
AMBRA: Granchi A., Chiti M., Baldacci E., Cecchi Dario, Cecchi Damiano, Mannori C.(8), Morini E.(7), Fabbri S.(5), Meoni A.(3), Simoni E.(1), Bertini T.(2), Sozzi S.(6), Capigatti M., Mari D.

Nessun commento: