La Storia

La Pallamano Ambra nasce nel 1973 a Poggio a Caiano (Po), il cui nome le deriva dall' omonima villa medicea poggese, voluta da Lorenzo il Magnifico.
Siamo una squadra fatta di ragazzi giovani che vivono per questo sport ancora poco conosciuto e al quale si dedicano con tutto il loro impegno nonostante gli studi o il lavoro. Una squadra che quest'anno ha ritrovato vecchi compagni che si erano sparsi un pò in qua e là per affrontare al meglio questo campionato di serie C girone Toscana a cui partecipiamo con gran grinta e voglia di vincere.

Ambra Boys

Ambra Boys

Photos

martedì 11 marzo 2008

Ambra 17 - Fiorentina Handball 20

Ebbene si, il tanto atteso e temuto scontro non è andato a buon fine per i ragazzi poggesi...
I giorni successivi sono stati caratterizzati da tanta rabbia e molti sfoghi come era normale che fosse dopo aver perso una partita così importante.
Purtroppo i ragazzi dell' Ambra non sono stati decisivi nel momento più opportuno, la troppa pressione che li si era creata intorno gli ha giocato un brutto scherzo caratterizzando l'incontro, impedendo di esprimere il gioco alla squadra poggese nel migliore dei modi...

Dal punto di vista difensivo la squadra medicea non ha disputato una così brutta partita, il problema maggiore è stato in attacco dove si è vista poca concentrazione e poca iniziativa da parte dei terzini che ha messo in ombra le piccole cose positive che si erano viste...
Inoltre, per non guastare mai, si è aggiunta anche un pò di sfiga nel momento in cui la squadra accennava ad un minimo di reazione con l' infortunio di Morini che lo porterà a saltare il delicatissimo incontro di mercoledì 12.

Peccato veramente per questi 3 punti persi che fanno scivolare l' Ambra al secondo posto costretta, da inseguita qual'era, a inseguitrice e proprio da questo momento in poi la squadra deve tirare fuori tutta la grinta che ha e non mollare mai, essere più forte e andare avanti non perdendo più punti per strada...
AMBRA: Granchi A., Portera A., Cecchi Damiano, Cecchi Dario(2), Mannori C.(2), Morini E.(4), Fabbri S.(2), Meoni A., Simoni E.(4), Bertini T.(1), Monni N., Capigatti M.(1), Cipriani A., Lumini A.(1).

Nessun commento: