La Storia

La Pallamano Ambra nasce nel 1973 a Poggio a Caiano (Po), il cui nome le deriva dall' omonima villa medicea poggese, voluta da Lorenzo il Magnifico.
Siamo una squadra fatta di ragazzi giovani che vivono per questo sport ancora poco conosciuto e al quale si dedicano con tutto il loro impegno nonostante gli studi o il lavoro. Una squadra che quest'anno ha ritrovato vecchi compagni che si erano sparsi un pò in qua e là per affrontare al meglio questo campionato di serie C girone Toscana a cui partecipiamo con gran grinta e voglia di vincere.

Ambra Boys

Ambra Boys

Photos

sabato 26 gennaio 2008

Ambra Vs Tavarnelle

Sarà una levataccia e non certo una partita facile e dai mille spettatori quella che si prospetta per i ragazzi poggesi domenica mattina, ma non per questo i nostri beniamini non cercheranno di offrire un grande spettacolo per la tanto attesa partita contro il Tavarnelle, che dopo lo scivolone con la Fiorentina cercherà sicuramente punti per risalire la classifica…
Mi raccomando ai miei compagni di andare a lettino presto magari non briaii e invece ai tifosi più accaniti appuntamento per domenica mattina al Palazzetto dello Sport “Pacetti” alle ore 9.00 (se non ci sarete lo capiremo…)

lunedì 21 gennaio 2008

Ambra 30 - Arezzo 22

Strepitosa Ambra...."è stata la partita più bella di tutto il campionato, bravissimi in difesa e molto bene anche in attacco" queste le parole del mister a fine gara molto soddisfatto dei suoi ragazzi che continuano la loro serie positiva ancora imbattuti dall' inizio del campionato. Partita davvero molto bella dove finalmente si sono fatte vedere le ottime qualità di questa squadra che ha mantenuto sempre la concentrazione in campo, controllando l'incontro fino alla fine.

La gara fin dai primi minuti ha sottolineato la netta superiorità dei ragazzi poggesi che hanno imposto il proprio gioco non lasciando scampo agli avversari...
Finalmente si è vista una squadra convinta dei propri mezzi e delle proprie capacità, esprimendosi in un bel gioco sia difensivo che offensivo che ha così permesso di mandare a segno quasi tutta la squadra...
Un altra vittoria quindi che ci lascia ancora solitari alla guida della classifica, mettendo così una seria ipoteca sull possibile vittoria di questo campionato.

Da segnalare nelle file dell' Ambra un' altra illustre presenza, dopo Luca Carulli quella di Filippo Cipriani gentilmente offerto in prestito dalla prima squadra che ha disputato un breve spezzone di partita, inoltre volevo aggiungere e ringraziare il mister Alessio Freschi che mi ha concesso l' onore di indossare la fascia di capitano in questa partita...(scusate ma dovevo farlo per dovere di contratto)
Forza Ragazzi continuiamo così!!!
AMBRA: Portera A., Granchi A., Baldacci E.(1), Cecchi Damiano(1), Cecchi Dario(2), Mannori C.(5), Morini E.(10), Fabbri S.(5), Capigatti M.(2), Meoni A.(1), Raugei M.(1), Rossi V.(1), Simoni E.(1), Cipriani F.

mercoledì 9 gennaio 2008

Ambra Vs Arezzo

Ebbene si eccoci qua, le vacanze sono purtroppo finite, i panettoni e le infinite quantità di alcool che hanno alimentato le nostre vacanze sono ormai un lontano ricordo...Vacanza che finisce campionato che riprende con la 5° giornata di andata nella quale i nostri beniamini poggesi incontreranno l' Arezzo, squadra che negli anni passati ha creato non pochi problemi alla squadra medicea.
Allenamenti ripresi ottimamente, la squadra appare in forma nonostante lo stop natalizio e molto motivata per la non facile sfida di sabato.
Appuntamento per Sabato alle ore 18 al Pacetti di Poggio a Caiano...Vi aspettiamo numerosi